Servizi condivisi

Servizio eccellente. Costi inferiori. Maggiore controllo.

Questa è la promessa dei servizi condivisi. Per passare dalle parole ai fatti, occorrono strumenti che supportino l’efficienza operativa e assicurino la flessibilità e la visibilità necessarie per il miglioramento continuo.

La piattaforma Lean Data Management di Winshuttle consente alle organizzazioni di semplificare, standardizzare e automatizzare i principali processi aziendali al fine di ottimizzare i loro sistemi SAP per l’erogazione dei servizi.

Vuoi saperne di più? Leggi la brochure

Shared Services

Miglioramento di governance e standardizzazione

Scopri come A.P. Moller-Maersk ha eliminato le macro Excel di difficile gestione e ha ridotto la varianza dei processi a livello locale.

Nove mesi dopo l’avvio del progetto, il nostro investimento era già ripagato.

Karten Lund, Director-Finance &
Accounting Processes, GSC A.P. Moller-Maersk

Funzionalità

Raccolta dei dati

Al posto di complesse interfacce utente, comodi form Web o fogli di calcolo consentono di raccogliere e consolidare i dati da diverse tipologie di utenti.

Immissione dei dati

Script e servizi Web consentono di inviare automaticamente i dati a SAP a partire da form o fogli di calcolo, senza errori né operazioni manuali.

Automazione dei workflow

È possibile creare routine di workflow per strutturare l’instradamento e l’approvazione dei dati in base a ruoli e criteri.

Governance e controllo

Policy centralizzate assicurano la sicurezza del sistema SAP e supportano la conformità tramite standard e norme. Librerie centralizzate di form e template eliminano l’utilizzo di macro di difficile gestione e routine non strutturate.

Una solida base per il miglioramento continuo

Winshuttle offre strumenti che non richiedono programmazione e funzionalità di rapida implementazione che supportano le iniziative di miglioramento continuo senza pesare sulle risorse IT. I team dei servizi condivisi possono collaborare più agevolmente con le unità aziendali per migliorare l’esperienza degli utenti e facilitarne l’accettazione e l’adozione.

  • Maggiore produttività con minori risorse
  • Ottimizzazione dei dati
  • Riduzione degli sprechi
  • Consolidamento della competitività

Winshuttle rappresenta una solida base a supporto del miglioramento continuo.

Verso l’ottimizzazione dei processi

Scopri come Anglo American ha drasticamente aumentato l’efficienza e ridotto i tempi di elaborazione.

Grazie a Winshuttle, oggi i nostri operatori riescono a elaborare in una sola giornata volumi che prima richiedevano un’intera settimana.

Trevor Erlank,
GSC/Accounting Services, Anglo American

Case study

Maersk Line

Maersk Line segue la rotta del risparmio grazie a Winshuttle per SAP Finance (in inglese)

Abbiamo realizzato dei risparmi significativi grazie a Winshuttle, tutto questo senza nessuna perdita di performance sul lato applicativo. Grazie all'interfaccia semplice di Winshuttle abbiamo notato un incremento significativo nell'utilizzo di SAP che comporta un ROI più alto per il nostro investimento in ERP.

Report dell’indagine 2013 sui servizi condivisi

Realizzato in collaborazione con Shared Services & Outsourcing Network (SSON), il report dell’indagine 2013 sui servizi condivisi di Winshuttle raggruppa e interpreta le opinioni di professionisti di tutto il mondo. Dal dicembre 2012 al gennaio 2013 hanno risposto al questionario 758 partecipanti, dei quali 395 (52%) sono dirigenti che operano in 58 diversi Paesi.

Scarica il report sui servizi condivisi
Servizi condivisi