Processo Order to Cash

Riduzione di tempi e risorse sul processo SAP Order to Cash

I nostri clienti devono spesso affrontare le difficoltà del processo Order to Cash (O2C) dedicando risorse e tempo alla risoluzione dei problemi. Per funzionare correttamente, questo processo richiede molto lavoro manuale e lunghi tempi di attesa per le informazioni o approvazioni che devono pervenire da altri reparti. Quando si verificano problemi di riscossione, spesso sono dovuti a errori la cui correzione richiede un notevole impegno.

Winshuttle for Master Data

Scopri come Winshuttle può aiutarti a risolvere il problema dei master data.

Il ciclo Order to Cash

Winshuttle elimina le difficoltà del processo O2C consentendoti di:

Ridurre i tempi di immissione degli ordini

Winshuttle contribuisce a ridurre i tempi di immissione manuale degli ordini, permettendo al team addetto all’assistenza clienti di dedicarsi maggiormente alle relazioni con i clienti.

Aumentare il fatturato

Migliorando l’efficienza complessiva del processo O2C, Winshuttle ti permette di aumentare il fatturato sfruttando nuove opportunità di business che non sarebbe possibile cogliere con lead time più lunghi.

Migliorare il lead time e la soddisfazione dei clienti

Winshuttle consente di ridurre il lead time verso i clienti rendendo più efficiente l’intero processo O2C e migliorando la soddisfazione dei clienti.

Il tuo processo O2C presenta problemi connessi ai master data?

I master data costituiscono spesso un collo di bottiglia nella fase iniziale del processo Order to Cash e possono incidere negativamente sui lead time e sul livello complessivo di efficienza. Con Winshuttle puoi rendere più efficiente ogni singolo passaggio del processo O2C (vedere lo schema), inclusa la creazione dei master data.

Winshuttle semplifica la raccolta, la convalida e il trasferimento dei dati. Implementando la soluzione Winshuttle congiuntamente a tempi di ciclo lean e iterativi, è possibile ottenere risultati rapidi e allo stesso tempo mantenere la flessibilità necessaria per supportare l’evoluzione dei processi aziendali. La piattaforma Lean Data Management di Winshuttle consente di apprendere e migliorare i processi più rapidamente, acquisendo maggiore efficienza ciclo dopo ciclo.

Case study

Pactiv

Pactiv: maggiore produttività e riduzione dei costi grazie a Winshuttle

"Con Winshuttle riusciamo a risparmiare tempo e non sono state necessarie nuove assunzioni, nonostante la continua crescita dell’azienda."

Joseph Wieczorek, Director, Master Data Organization, Pactiv

I business analyst possono contribuire alla celere ottimizzazione dei processi rivestendo un ruolo attivo nello sviluppo di soluzioni ai problemi di cui sono esperti. Questo approccio è possibile grazie alle funzionalità di Winshuttle che supportano la rapida implementazione di soluzioni efficaci sviluppate con un supporto minimo dell’IT.

Winshuttle può migliorare l’efficienza complessiva del tuo processo O2C ottimizzandone i processi secondari. Winshuttle convalida e automatizza l’immissione in SAP dei dati di ordini e prezzi, nonché le modifiche massive ai record di materiali e clienti. Offre inoltre funzioni di governance e workflow per gli scenari più complessi, come quelli di raccolta dei dati per i record di nuovi materiali e clienti.

02c-quotes Dovendo dedicare meno tempo all’immissione degli ordini di campioni, il nostro servizio di assistenza può dedicarsi maggiormente a situazioni che richiedono maggiore impegno “umano”, ad esempio risolvendo eventuali problemi segnalati da un distributore, una farmacia o una struttura sanitaria. Questa automazione ci consente di essere più reattivi e di semplificare le operazioni.

quote-point

— David Lane, Global IT Design Lead

Eli Lilly and Company