Gestisci in modo efficiente i dati finanziari in SAP

Il personale dell’area Finance è messo alla prova durante la chiusura di fine mese., Riuscire a completare tutte le registrazioni correttamente e con puntualità, usando processi manuali che in quanto tali sono soggetti a errori, può essere un’impresa.

Gli strumenti esistenti di automazione dei dati per effettuare anche la minima modifica in SAP, si basano su risorse IT costose. Ciò crea un collo di bottiglia nel processo e non offre la flessibilità necessaria per rispettare le scadenze. Winshuttle consente di ottimizzare i processi di gestione dei dati finanziari in SAP in modo da poter ottenere risultati corretti sin dall’inizio.

Scoprite come migliorare la vostra operatività finanziaria di base.

Eliminazione dell’immissione manuale dei dati attraverso l’automazione dei processi

Eliminate l’inserimento manuale caricando le scritture contabili direttamente da Excel in SAP. Attraverso l’automazione dei processi, create e gestite con semplicità i vostri script senza dover dipendere dal reparto IT.

Convalida dei dati in tempo reale prima della registrazione contabile in SAP

Convalidate i dati seguendo le regole aziendali definite in SAP durante l’immissione, prima di registrare le scritture contabili. Le discrepanze sono identificate immediatamente e le scritture risultano corrette fin dall’inizio.

Garanzia della conformità durante l’acquisizione dei dati

Al fine di conformarsi alle leggi in materia finanziaria e con altre norme, Winshuttle supporta il principio del doppio controllo e tiene traccia di tutte le approvazioni e le registrazioni contabili in un registro di controllo centralizzato.

Vibram

Vibram

Ridotti del 50% i tempi di creazione delle anagrafiche materiali in SAP.

Winshuttle ha consentito all’azienda Vibram di conseguire benefici tangibili, come la riduzione del 50% dei tempi di creazione delle anagrafiche materiali in SAP, la semplificazione dell’operatività – passando da 18 ad 1 schermata per il data entry ed un significativo il miglioramento significativo dell’intero processo e delle relazioni sia con le filiali estere che con i fornitori.

Il 74% delle imprese ritiene che la complessità riduca la capacità di raggiungere gli obiettivi

Il personale della funzione Finance è in difficoltà alla fine del mese, e solitamente utilizza diversi strimenti di terze parti e programmi personalizzati per automatizzare il caricamento dei dati in SAP. Supportare diverse soluzioni è complesso e non consente all’organizzazione di operare nel modo più efficace ed efficiente possibile. La piattaforma Lean Data Management di Winshuttle per SAP Finance minimizza la complessità e consente di aumentare l’efficienza per sviluppare una organizzazione finanziaria performante.

Gli utenti di Winshuttle della funzione Finance hanno risparmiato il 10% del loro tempo di registrazione dei dati in SAP automatizzando la transazione FB01 nel 2015

La maggior parte delle opzioni disponibili per l’automazione dei processi SAP è poco flessibile e fa molto affidamento sul dipartimento IT. Con Winshuttle è possibile creare rapidamente soluzioni di workflow che si integrano in modo sicuro con SAP per migliorare la qualità e l’accuratezza dei dati e favorire la conformità ai criteri aziendali e normativi. Winshuttle consente di ottimizzare le transazioni SAP in modo graduale, senza la necessità di modifiche estese alla soluzione SAP esistente, né interventi di programmazione personalizzati.

Operazioni finanziarie e contabili più rapide, facili e snelle

Con Winshuttle è possibile migliorare e standardizzare le operazioni di base dell’operatività finanziaria:

data-entry

Inserimento dei dati

Registrazione delle transazioni SAP e pubblicazione delle stesse come semplici moduli che inviano i dati a SAP senza errori e senza la necessità di ripetere manualmente l’immissione.

process-automation

Automazione dei processi

Creazione di procedure di workflow per automatizzare e standardizzare i processi aziendali, favorendone la conformità.

mass-data-operations

Operazioni con dati massivi

Utilizzo di Microsoft Excel come front-end sicuro per la creazione e la gestione di grandi volumi di dati in SAP.

tactical-reporting

Reporting tattico

Accesso in tempo reale ai dati SAP e possibilità di scaricarli per favorire il processo decisionale senza compromettere la sicurezza né le prestazioni.

Accelera e semplifica le operazioni SAP FI-CO

General LedgerRegistrazioni In Contabilità Generale

I documenti finanziari sono l’elemento di lavoro minimo delle transazioni in SAP Finance e la loro registrazione accurata e tempestiva è un elemento essenziale dell’efficienza operativa. I clienti possono utilizzare Winshuttle Journal Entry per le operazioni di registrazione e contabilizzazione di base o per costruire soluzioni personalizzate per i processi multi-utente.

Asset accountingGestione Cespiti

Le aziende devono poter creare e gestire i cespiti e la relativa contabilità in modo da rispecchiare le modifiche al registro dei cespiti, alle regole di ammortamento e al bilancio. Le soluzioni Winshuttle per la contabilità dei cespiti sono estremamente flessibili e consentono di gestire campi personalizzati o altre informazioni legate a casi particolari specifici.

Planning & BudgetingPianificazione e Bilancio

Una pianificazione efficace necessita di dati completi e accurati. Le soluzioni di pianificazione e bilancio di Winshuttle sono ottimizzate per il trasferimento e la manutenzione dei dati provenienti da più sistemi SAP o di terze parti, garantendo un processo di pianificazione dai risultati accurati, accessibili e utilizzabili.

Master recordsDati Anagrafici Finanziari

Tutte le transazioni SAP dipendono dalla qualità dei dati anagrafici. Winshuttle permette di utilizzare lo stesso strumento per l’inserimento delle registrazioni contabili e dei dati anagrafici finanziari perciò è possibile manipolare in modo massivo i dati direttamente in Excel per aggiornarli in SAP. Utilizzando lo stesso strumento, basta supportare e mantenere una sola soluzione per la gestione dei dati.

Finance Shared ServicesServizi Finanziari Condivisi

L’elaborazione finanziaria è l’attività principale degli Shared Service Center. Winshuttle aiuta le aziende a ottimizzare i loro sistemi SAP per la gestione di SSC consentendo loro di semplificare, standardizzare e automatizzare i processi aziendali principali senza la necessità di sviluppi personalizzati.

Our customer success stories

resources-underarmour

Under Armour

80% di riduzione nell’inserimento dati.

Prima di usare Winshuttle, avevamo bisogno di 550-600 ore uomo per trasferire dati dal nostro sistema di sviluppo prodotti a SAP. Ora abbiamo ridotto i tempi a 112 ore, in sostanza il nostro processo dura solo 2 giorni invece che 10.

resources-pharmascience

Pharmascience

White Paper

Easy Integration for Financial Data