Le informazioni giuste, al posto giusto e al momento giusto

La base per una buona gestione dei master data di SAP

La soluzione Winshuttle consente di ottimizzare e automatizzare le attività di gestione dei dati e riduzione del lavoro manuale attraverso:

  • strumenti di caricamento dati che evitano il data entry manuale;
  • workflow per la raccolta automatica dei dati da diversi partecipanti;
  • interfacce intelligenti per la convalida dei dati durante l’immissione.

Per evitare errori e ritardi e acquisire rapidità e precisione.

Tutti i vantaggi offerti da Winshuttle

MD-explanatory-thumb

Guarda il video illustrativo

Scopri come questa azienda compresa nella lista Fortune 500 ha ottimizzato la gestione dei Master Data in SAP

Con Winshuttle abbiamo rivoluzionato i nostri processi di creazione e gestione dei dati.

Blake Abbott

Senior Business Process Manager

HollyFrontier

HollyFrontier-thumbnailer-half

Potenti funzionalità di base per la gestione ottimizzata dei dati:

Convalida dei dati

Interfacce utenti intelligenti per la convalida dei dati direttamente durante l’immissione, per garantire l’inserimento di dati corretti.

Manutenzione massiva

Migrazione dei dati di massa o per singolo record da form Web o da Excel; dall’origine alla revisione, all’approvazione fino al caricamento dei dati, senza dover ricorrere allo sviluppo di software ad-hoc.

Analisi dei processi

Gli utenti possono monitorare i processi acquisendo dati sulle performance delle diverse operazioni, mentre i responsabili dispongono di dati di audit completi per tutte le transazioni SAP.

I “Big Data” offrono nuove possibilità, mettili a frutto

Per migliorare il processo decisionale occorrono nuovi flussi di informazioni, attendibili e di ampia portata, che raccolgano ad esempio i dati aziendali e finanziari e quelli relativi a materiali, clienti, fornitori e dipendenti. Spesso, però, i normali processi aziendali non sono ottimizzati per la raccolta di queste informazioni o peggio ancora ne riducono la qualità con dati inutili o errati che di fatto ostacolano un processo decisionale informato. La governance dei dati contribuisce a eliminare le difficoltà insite nell’uso dei “Big Data”. Winshuttle Lean Data Management offre funzioni di convalida, gestione e audit dei dati dalla creazione all’eliminazione, per poter contare sempre su una fonte affidabile da utilizzare con tutti i progetti Big Data. Con Winshuttle, le aziende seguono una strategia di miglioramento continuo e possono ottimizzare la qualità dei dati prendendo decisioni più informate in tempi più brevi.

Per ulteriori informazioni, leggi la storia dei Big Data.

world_whit_arrows

Case study

Pactiv

Pactiv: maggiore produttività e riduzione dei costi grazie a Winshuttle

"Con Winshuttle riusciamo a risparmiare tempo e non sono state necessarie nuove assunzioni, nonostante la continua crescita dell’azienda."

Joseph Wieczorek, Director, Master Data Organization, Pactiv

Modelli di progettazione

Guarda la demo sui modelli di progettazione dei dati e scopri come ridurre i tempi con le best practice di sviluppo.

I dati non si gestiscono da soli

I costi derivanti dall’utilizzo di dati inutili o errati non sono mai stati così elevati. La presenza di errori e omissioni provoca gravi problemi operativi: difficoltà di pianificazione, ritardi in produzione, errori di fatturazione, mancate consegne e altro. Le informazioni non attendibili, inoltre, limitano le capacità di analisi dei dati di vendita, compromettono l’esperienza dei clienti e determinano decisioni di approvvigionamento non ottimali. Le aziende spendono milioni di dollari per correggere questi errori, senza contare l’enorme costo derivante dalle opportunità mancate.

Ma ora tutto questo può cambiare

La piattaforma Lean Data Management di Winshuttle rappresenta la via più rapida per ottimizzare i dati su SAP e permette ai team aziendali di migliorare fin da subito i relativi processi. La sua estrema facilità d’uso e di implementazione consente di risolvere rapidamente i problemi critici connessi ai dati e aumentarne l’integrità. Con Winshuttle Lean Data Management potrai diventare l’eroe che serve alla tua azienda per la gestione dei dati. Per saperne di più

Anagrafica clienti

Possibilità di delegare agli utenti delle unità di business le attività di creazione e aggiornamento dei dati dei clienti attraverso front-end Web intuitivi, con convalida integrata e workflow automatici per la revisione e approvazione. Con Winshuttle Lean Data Management, inoltre, i Data Steward possono effettuare aggiornamenti massivi da Microsoft Excel, riducendo i tempi e gli errori di data entry. Per saperne di più

Anagrafica materiale

Possibilità di raccogliere dati sui materiali da più reparti aziendali e di convalidarli in fase di immissione nei campi. Questo consente di ridurre gli errori e semplificare i processi di creazione e aggiornamento dell’anagrafica materiale. Tutte le fasi del processo prevedono viste personalizzate in base al ruolo aziendale degli utenti. Per saperne di più

Anagrafica fornitori

Grazie ai workflow e ai modelli basati sul Web realizzati con Winshuttle, i Business Analyst possono creare con facilità i processi di raccolta e convalida dei dati sui fornitori provenienti da reparti diversi, quali Vendite, Procurement e Finance. Per saperne di più

Case study

Under Armour

Under Armour migliora la gestione dei Master Data di SAP grazie a Winshuttle (in inglese)

"Prima di usare Winshuttle, avevamo bisogno di 550-600 ore uomo per trasferire dati dal nostro sistema di sviluppo prodotti a SAP. Ora abbiamo ridotto i tempi a 112 ore, in sostanza il nostro processo dura solo 2 giorni invece che 10."

Steve Walker, Manager of Supply Chain Systems, Under Armour